Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Altri mercoledì 11 novembre 2015 ore 10:33

Addio al cuoco Marianelli

Lo storico ristoratore si è spento ieri dopo una lunga malattia. Per molti anni ha gestito il ristorante Forlì in piazza Unità d'Italia



PONTEDERA — Se lo ricordano in molti e in molti continueranno a ricordarselo: per la sua devozione al lavoro, la sua passione per la cucina, la propensione ai piatti di pesce. Ma soprattutto per il suo ristorante: il Forlì di piazza Unità d'Italia, vicino alla stazione, era ormai un'attività storica, uno di quei luoghi che non sono semplici punti di passaggio, ma depositari di racconti e memoria.

Giovanni Marianelli se ne è andato all'età di 67 anni dopo una lunga lotta contro la malattia che ieri sera ha avuto la meglio. Marianelli era malato da tempo, le sue condizioni erano altalenanti e sono precipitate negli ultimi venti giorni. La stessa malattia che nel 2012 lo aveva obbligato a chiudere l'amato ristorante, gestito con affetto insieme alla moglie Manuela Menichini.

Di lui resterà il ricordo, coltivato dalla moglie e dal figlio, oltre che dal bar Marianelli, tra via Dante e piazza Unità d’Italia. La data del funerale dovrebbe essere resa nota in giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->