Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri mercoledì 11 maggio 2016 ore 11:19

​Camminando nei luoghi della Memoria

Due giorni di escursioni sia a piedi che a cavallo nei luoghi degli eccidi avvenuti durante la Seconda Guerra Mondiale.



PONTASSIEVE — Grazie all'iniziativa “Camminando nei luoghi della Memoria” sarà possibile, attraverso un’escursione guidata, raggiungere e vedere coi propri occhi alcune località, come Padulivo e Pievecchia, segnate dalla barbarie della guerra, oppure come Monte Giovi e Acone che resteranno per sempre legati ai valori della libertà e alla resistenza; e infine luoghi di esperienze importanti come Barbiana.

Il percorso, percorribile sia a piedi che a cavallo, partirà sabato 21 maggio alle 11.30 da località Tamburino e prevede come tappe Vicchio, Padulivo, Barbiana, Montegiovi, Acone, Montebonello, Pievecchia per terminare a Pontassieve. Verranno effettuate tappe per rendere omaggio ai cippi e ai monumenti ai caduti, in particolare sabato alle ore 12.30 al monumento ai Partigiani di Monte Giovi e domenica alle ore 12.30 al muro della Pievecchia per commemorare i martiri dell’eccidio dell’8 Giugno 1944.

L’iniziativa, che ha il Patrocinio del Comune di Pontassieve, è organizzata dalla Sezione Soci Coop Valdisieve e promossa dall’associazione GEO di Sieci, con la collaborazione dell’ANPI Provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->