Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Uccelli mercoledì 30 agosto 2017 ore 11:04

Recuperati e curati, 25 uccelli tornano liberi

Anche alcuni gheppi tra gli uccelli liberati

Reimmissione in natura per i volatili curati dall'Osservatorio faunistico della Regione Puglia che hanno spiccato il volo dalla spiaggia



POLIGNANO (BARI) — Due civette, 2 gufi comuni, 5 gheppi, 5 gabbiani reali e 1 gabbiano comune, 1 assiolo e 1 airone rosso: c'erano anche loro nella pattuglia di 25 uccelli liberati in natura dopo essere stati a suo tempo recuperati e curati per motivi vai dagli esperti dell'Osservatorio faunistico regionale, con sede a Bitetto.

La reimmissione in natura è avvenuta a Polignano a Mare, nella spiaggia di fronte al Club Adriatico, con tanto di cerimonia ufficiale a cui hanno preso parte rappresentanti della Regione, del Comune, della guardia costiera e studiosi del dipartimento di veterinaria dell'università di Bari. 

"Le operazioni di liberazione di volatili - spiega una nota della Regione Puglia - hanno ormai cadenza settimanale, dopo che gli animali, spesso feriti o ammalati, sono curati negli spazi dell'Osservatorio faunistico, struttura regionale dipendente dal Dipartimento agricoltura e sviluppo rurale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->