Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri giovedì 20 ottobre 2016 ore 14:05

Randagi, caccia aperta senza frontiere

Il nuovo gestore del canile di via Agati avrà il suo bel da fare nell'effettuare controlli sugli animali randagi in ben undici Comuni



PISTOIA — Il canile di via Agati cerca un nuovo gestore.

Chi risponderà al bando pubblicato dal Comune (c'è tempo fino al 13 Novembre) avrà però il suo bel da fare.

Il soggetto vincitore dovrà effettuare il servizio di accalappiamento di animali randagi in ben undici Comuni della Provincia: oltre a Pistoia, soggetto capofila, la lotta e la prevenzione al randagio dovrà essere effettuata nei territori di Agliana, Abetone, Cutigliano, Montale, Marliana, Piteglio, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese e Serravalle Pistoiese, tutti comproprietari del canile di via Agati.

La procedura di selezione riguarda l'individuazione di un soggetto gestore che si occupi di numerose attività. Tra queste, del servizio di cattura di cani randagi e/o feriti e di gatti feriti e altri servizi di cattura/trasporto animali; della gestione della struttura di canile sanitario comprensoriale di via Agati; del servizio di canile rifugio (in apposita struttura accreditata di cui l’affidatario disponga) nel quale ospitare i cani dopo il periodo di osservazione presso il canile sanitario e comunque i cani non oggetto di cattura bisognosi di custodia temporanea; del pronto soccorso veterinario da svolgersi 24 ore su 24 per l’effettuazione degli interventi sanitari urgenti necessari in caso di cattura di animale ferito; della gestione di colonie feline riconosciute, e altre attività inerenti il randagismo felino; di attività educative, di sensibilizzazione e di promozione delle adozioni.

L’appalto avrà una durata di cinque anni, con decorrenza dal 1 Gennaio 2017 fino al 31 Dicembre 2021. Il valore complessivo stimato dell’appalto per l’intera durata contrattuale è pari a 1 milione e 800mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->