Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 09 settembre 2021 ore 10:57

Airone salvato lungo la strada dalla municipale

L'animale, che non riusciva a volare, è stato visto in difficoltà lungo via Montalese da un cittadino che ha dato l'allarme



PISTOIA — Un airone è stato salvato, ieri pomeriggio, dagli agenti della polizia municipale in via Montalese, nelle vicinanze dell'abitato di Pontenuovo.

Dopo la segnalazione di un cittadino, una pattuglia di motociclisti, percorrendo via Montalese, ha individuato l'animale in difficoltà fermo lungo la strada. Gli agenti hanno immediatamente soccorso l'animale, evitando che fosse investito dai veicoli in transito.

Quando si sono avvicinati, il piccolo airone, comprensibilmente spaventato, non riusciva a volare anche se non presentava ferite visibili.

Una volta soccorso, l'uccello è stato portato al Comando di via Pertini e accudito dal personale presente. Successivamente è stato affidato alla Guardia Nazionale Ambientale, l'ente preposto al recupero della fauna selvatica in difficoltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->