Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri lunedì 06 giugno 2016 ore 15:30

A "scuola" anche d'estate

Apertura straordinaria di una scuola d'infanzia e di un nido per accogliere i bambini e svolgere attività educativa durante le vacanze



PISTOIA — Anche quest’anno il Comune propone, per il mese di Luglio, organizza il servizio Estate in gioco, per i piccoli che frequentano le scuole dell’infanzia, i nidi e le aree gioco comunali, per andare incontro alle esigenze delle famiglie dopo la chiusura estiva dei servizi educativi. 

Oltre alle attività tradizionali, i bambini avranno l'opportunità di misurarsi con attività in laboratori “verdi” e di fare alcune uscite alla scoperta di ambienti naturali del territorio.

Saranno la scuola dell’infanzia Bruno Ciari, situata in via dei Cipressi, e l’asilo nido Arcobaleno in via Caduti del lavoro 5, a rimanere attivi nel mese di Luglio. La prima sarà aperta dalle 7.30 alle 14.30 (tariffa 180 euro mensili), con possibilità di prolungamento pomeridiano fino alle 16 (in questo caso il costo è di 230 euro mensili).

L'asilo nido Arcobaleno sarà aperto dalle 7.30 alle 14.30 (280 euro mensili); è possibile prolungare l'orario a scuola fino alle 15.30, in questo caso la tariffa ammonta a 300 euro mensili.

La gestione del servizio educativo è affidato alla cooperativa Pantagruel, mentre il Comune metterà a disposizione le strutture, garantirà il supporto del personale ausiliario, la produzione dei pasti.

È possibile iscrivere i bambini fino a lunedì 16 Giugno recandosi al servizio educazione e cultura in via dei Pappagalli 29, aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30, martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->