Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri martedì 03 novembre 2015 ore 15:47

Un quintale di pesce scaduto in tre ristoranti

Il risultato dell'operazione Undersized condotta dalla guardia costiera. Multato un peschereccio livornese sorpreso a pescare a strascico sotto costa



PISA — Tre ristoratori orientali sono stati multati dalla Guardia costiera di Livorno perché detenevano un quintale di prodotti ittici d'importazione, destinati alla somministrazione, mancanti dei requisiti di rintracciabilità e scaduti. E' il risultato dell'operazione Undersized, condotta dalla guardia costiera in tutta la regione e che ha coinvolto anche le province di Pisa e Livorno.

In totale sono state emesse sanzioni per un totale di 75 mila euro. Pesca a strascico sotto costa e utilizzo di attrezzi di cattura non conformi, gli illeciti riscontrati invece in un peschereccio di Livorno, sorpreso al largo di San Vincenzo mentre pescava con una rete da traino entro 3 miglia dalla costa e su fondali inferiori a 50 metri, una zona di riproduzione e riservata soprattutto alla piccola pesca artigianale. Le guardie hanno quindi proceduto a multare i responsabili (4mila euro di sanzione) e assegnando loro 6 punti sulle licenze di pesca.

L'operazione, estesa a tutta la regione, ha portato a 334ispezioni. 1.500 in totale, i chilogrammi di prodotto ittico sottoposto a sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}