QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 luglio 2019

Cronaca sabato 29 giugno 2019 ore 15:02

Poliziotti salvano un cane malmenato dai ladri

Un esemplare di Epagneul Breton
Un esemplare di Epagneul Breton

I malviventi hanno tramortito di botte l'animale per poter rubare indisturbati in una villa di Tirrenia. Pronto intervento degli agenti



PISA — La sera del 28 giugno la polizia, su segnalazione di un cittadino che aveva sentito un rumore di vetri infranti proveniente dal giardino di una villa, ha inviato una Volante in via dei Salici a Tirrenia .

Gli agenti, giunti sul posto ed entrati nel giardino della villetta, hanno riconosciuto i segni del passaggio frettoloso di ladri d’appartamento che avevano messo a soqquadro alcune stanze.

Sul retro gli operatori hanno trovato un cane esanime di razza Epagneul Breton, tramortito al suolo e in gravi condizioni davanti ad una porta di vetro infranta.

Il cane evidentemente era stato percosso quasi a morte da parte dei ladri per non essere disturbati.

Gli agenti, senza perdere tempo hanno preso il cane e cercato il più vicino studio veterinario. Il medico, fuori dall’orario di lavoro, contattato dalla sala operativa, ha dato subito la disponibilità per le cure urgenti. Ha confermato che il cane aveva ricevuto numerosi colpi all’addome.

L’affittuaria della villetta è stata rintracciata ed informata dell’accaduto proprio grazie al microchip del Breton che adesso è fuori pericolo grazie all’intervento dei poliziotti.



Tag