Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri sabato 10 gennaio 2015 ore 09:00

Nel Baule dei Sogni c'è Pippi Calzelunghe

Sabato 10 gennaio al teatro comunale di Santa Maria a Monte in scena uno spettacolo per bambini prodotto dal Teatro del Drago



SANTA MARIA A MONTE — Il baule dei sogni rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie e promossa da Fondazione Toscana Spettacolo, la compagnia residente Giallo Mare Minimal Teatro e i comuni di Castelfranco di Sotto, San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte, riprende gli spettacoli al Teatro comunale di Santa Maria a Monte e sabato 10 gennaio alle 16,30 l’appuntamento è conTrecce rosse-Pippi Calzelunghe produzione Teatro del Drago, adatto a bambini dai 4 agli 11 anni.

“Quando ero piccola avevo un amore e il mio amore era una bambina con le treccine e le lentiggini… sognavo di essere lei e quando la guardavo rimanevo tutto il tempo a bocca aperta…”

Quanti adulti di oggi possono confermare di aver avuto questa passione? Ma il successo della ribelle ragazzina sembra non avere fine e anche i bambini di oggi la amano…

Il programma prosegue sabato 17 gennaio Pimpa Cappuccetto Rosso; sabato 24 Perché piangi?; sabato 31 Alla ricerca del giardino segreto.

Novità del Baule è Gatta e Vinci, un gioco divertente che coinvolgerà i più piccoli. In occasione degli spettacoli della domenica e del sabato, i bambini riceveranno delle “figurine”, che dovranno raccogliere in numero maggiore possibile. Con i personaggi disegnati sulle figurine si potrà realizzare una storia tutta da inventare.

In questo percorso dovrà essere coinvolta la propria classe. Figurina “rara” è la Gatta, che è l’elemento magico che risolve nella storia tutti gli inghippi e i sortilegi. La storia inventata dovrà essere inviata a Giallo Mare Minimal Teatro (per email ainfo@giallomare.it; oppure per posta tradizionale: via P. Veronese 10, 50053 - Empoli); le tre storie migliori vinceranno un giorno a teatro. Con gli attori e i tecnici di Giallo Mare i vincitori potranno mettere in scena la propria storia. Il video del prodotto finale sarà visibile sul sito di Giallo Mare e su youtube.

Il costo dei biglietti per gli spettacoli del sabato e della domenica pomeriggio è di 2,70 euro per i bambini e di 3,70 euro per gli adulti. Prezzi invariati agli scorsi anni. Le biglietterie del teatro Comunale di Santa Maria a Monte e del Verdi di Santa Croce apriranno mezz’ora prima degli spettacoli.

Pr informazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}