Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità martedì 24 gennaio 2023 ore 13:32

Premiati i cani bagnini della Saucs

Un momento per ringraziare questa speciale squadra di bagnini e riconoscere il grande impegno e la passione a servizio del territorio



PIOMBINO — La sala consiliare del Comune ha accolto l’associazione Saucs, Scuola Addestramento Unità Cinofile Salvataggio Costa Maremmana. Il sindaco Francesco Ferrari, il Luogotenente della Capitaneria di Porto Giuseppe Di Mauro, e Matteo Donati in rappresentanza dell’Autorità di Sistema Portuale hanno consegnato un dono ai proprietari dei cani bagnini impegnati nel piano di salvamento.

“Abbiamo voluto organizzare un momento insieme a questa speciale squadra di bagnini per riconoscere il grande impegno e la passione che i membri della Saucs mettono a servizio del territorio. - ha dichiarato il sindaco Francesco Ferrari - Un’attività che ha un duplice valore: oltre al significativo apporto che i cani e i loro proprietari danno al monitoraggio e alla sicurezza delle spiagge, c’è la natura stessa del profondo rapporto che li lega a testimonianza del valore che animali come questi hanno per tutti noi e per la società".

Nell’occasione, è stato consegnato al suo proprietario un attestato in memoria di Eva, uno dei cani da salvataggio che per anni è stato pilastro dell’attività dell’associazione e ha contribuito a salvare molte vite in mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un gattino intossicato dal fumo è stato soccorso dai vigili del fuoco. I pompieri sono intervenuti per un pericolo di incendio in appartamento
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità

-->