Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Altri lunedì 03 ottobre 2016 ore 14:14

Cani e padroni per lezioni a sei zampe

Per chi ha un amico a quattro zampe, arrivano gli incontri per migliorare la convivenza tra cane e famiglia nella società



PIOMBINO — L'amministrazione comunale, l'assessorato alle politiche ambientali e diritti degli animali, con l’affiancamento dell’assessorato ai lavori pubblici e decoro urbano e in collaborazione con il gruppo cinofilo Romano Sparapan di Piombino, ha aderito al progetto “Qua la zampa”, un'iniziativa che mira a promuovere un comportamento pro-sociale attraverso la conoscenza e il riconoscimento dell’animale come altro da sé che merita rispetto.

Nel mese di ottobre si svolgerà quindi un ciclo di lezioni, tenute dagli operatori del gruppo cinofilo da poco presente in città ma già impegnato in attività a fianco di ENPA Piombino, che saranno anticipate da un incontro di presentazione del progetto previsto per sabato 8 ottobre alle ore 10 a Palazzo Appiani. L'iniziativa si inserisce tra le iniziative avviate dall'Amministrazione a contrasto dell'abbandono delle deiezioni canine abbandonate in strada e dei comportamenti non sempre corretti di alcuni padroni di animali domestici.

Le lezioni sono gratuite e si svolgeranno per tutto il mese di ottobre con incontri il martedì ed il sabato presso l’area sgambatura cani in via a della Resistenza. Il progetto sarà affiancato dal concorso fotografico #anchenoisiamopiombino sul profilo Instagram del Comune di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->