Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Altri mercoledì 31 agosto 2016 ore 22:00

Multa sull'auto, deputato all'attacco del Comune

Scontro frontale fra l'amministrazione comunale e il parlamentare Maurizio Bianconi, multato per aver parcheggiato l'auto a cavallo di due stalli blu



PIETRASANTA — La multa risale al 29 agosto ed è stata elevata dopo le 21 in corrispondenza dei posti auto a pagamento disposti a lisca di pesce nella parte superiore di piazza dello Statuto.

Dopo aver trovato il verbale della sanzione sul parabrezza, Maurizio Bianconi, deputato del gruppo Conservatori e riformisti, lì per lì ha pensato di aver occupato un posto riservato ai residenti. Poi, a casa, leggendo meglio il foglietto rosa, ha capito di essere stato multato per aver lasciato l'auto a cavallo di due stalli blu. Di qui l'immediata decisione di contestarla, inviando una denuncia-querela alla procura di Lucca in cui ipotizza per chi gli ha fatto la multa "l'ipotesi di reato di falso ideologico e di truffa aggravata". Denuncia che ha pubblicato integralmente sul suo profilo Facebook.

Ma Claudio Viviani, il presidente di Pietrasanta Sviluppo, la società che gestisce i posti auto a pagamento, ha subito rispedito le contestazioni di Bianconi al mittente.

"Dal verbale e dai rilevamenti fotografici prodotti dagli ausiliari del traffico risulta che l''auto era parcheggiata in Piazza Statuto a Pietrasanta a cavallo tra due stalli blu impedendo il parcheggio di un altro mezzo - scrive Viviani in una nota ufficiale del Comune - Il deputato farà bene a pagare la multa perché quella multa è giusta. Non ha nessuna giustificazione e dovrebbe chiedere scusa a tutti i pietrasantini per la maleducazione e l''arroganza che ha usato nel suo post".

"Ci sono delle regole e vanno rispettate anche se si tratta di un deputato della Repubblica italiana. In questo caso - prosegue Viviani nella nota - non ha certo dato il buon esempio usando nel post che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook, poi ripreso anche da alcuni media, toni e termini offensivi nei confronti di chi con onestà cerca di far rispettare le regole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->