Altri martedì 09 settembre 2014 ore 19:48
Pet therapy in ospedale con Alice, Asia e Billo

L'ospedale di Carrara è stato il primo in Toscana ad ammettere nei reparti 3 cani meticci per un'ora di terapia con i pazienti oncologici
CARRARA — Fino ad oggi la pet therapy era stata effettuata sia nel nosocomio di Carrara che negli altri ospedali toscani in day hospital.
Alice, Asia e Billo sono sempre accompagnati dagli addestratori dell'associazione Feeldog e quando stamattina sono arrivati in reparto, sono stati accolti con calore e sorrisi dai pazienti.
Nei prossimi mesi l'equipe dela divisione di oncologia diretta da Andrea Mambrini studierà gli effetti del contatto e della compagnia degli animali sul benessere psico-fisico dei degenti e sulla loro tolleranza alla chemioterapia.
L'ammissione dei tre cagnolini nell'ospedale è un progetto sperimentale frutto della collaborazione fra il Comune e la Asl 1.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI