Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri martedì 09 settembre 2014 ore 19:48

Pet therapy in ospedale con Alice, Asia e Billo

L'ospedale di Carrara è stato il primo in Toscana ad ammettere nei reparti 3 cani meticci per un'ora di terapia con i pazienti oncologici



CARRARA — Fino ad oggi la pet therapy era stata effettuata sia nel nosocomio di Carrara che negli altri ospedali toscani in day hospital. 

Alice, Asia e Billo sono sempre accompagnati dagli addestratori dell'associazione Feeldog e quando stamattina sono arrivati in reparto, sono stati accolti con calore e sorrisi dai pazienti.

Nei prossimi mesi l'equipe dela divisione di oncologia diretta da Andrea Mambrini studierà gli effetti del contatto e della compagnia degli animali sul benessere psico-fisico dei degenti e sulla loro tolleranza alla chemioterapia.

L'ammissione dei tre cagnolini nell'ospedale è un progetto sperimentale frutto della collaborazione fra il Comune e la Asl 1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->