Attualità lunedì 23 agosto 2021 ore 12:16
Una garzetta da salvare nella casa di Pinocchio

La giovane volatile ferita a un'ala è stata avvistata da alcuni turisti del parco di Collodi e tratta in salvo dal personale del parco stesso
PESCIA — Rocambolesco salvataggio di una giovane garzetta questa mattina al Parco di Pinocchio a Collodi, nel territorio comunale di Pescia. L’animale, in difficoltà per una ferita ad un’ala, è stato avvistato da alcuni turisti che stavano percorrendo il Labirinto di Pietro Porcinai, percorso che a tratti si affaccia sul fiume Pescia.
Sono stati loro ad avvisare il personale del parco che si è attivato per allertare i soccorsi. Per evitare che il volatile potesse trovarsi in maggiori difficoltà e diventasse una facile preda, il capo manutentore del parco e uno dei giardinieri hanno deciso di calarsi nel fiume.
La bestiola è stata coì tratta in salvo. Adagiata in una scatola, adesso si trova al sicuro in attesa dell’arrivo di un veterinario e delle guardie zoofile che possano prenderla in carico e guarirla.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI