Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Altri martedì 03 novembre 2015 ore 18:10

Sequestrati 1500 chili di pesce congelato scaduto

I prodotti ittici sono stati bloccati in diversi ingrossi alimentari grazie a un'operazione della capitaneria di porto di Livorno e dell'Asl11



CERRETO GUIDI — Circa 75mila euro di multe e 1500 chili di prodotti ittici sequestrati, di cui 1200 solamente in un ingrosso alimentare di Cerreto Guidi.

Sono questi i numeri di un'operazione di controllo sulla filiera della pesca effettuata in tutta la regione dalla direzione marittima toscana, che ha visto la collaborazione degli uomini della capitaneria di porto di Livorno e dell'Asl 11 di Empoli.

Nella struttura di Cerreto Guidi, sono stati trovati 1200 chili di prodotti ittici congelati scaduti, tra branzini, cicale, filetti di varie specie e diversi molluschi.

Sotto sequestro sono finiti inoltre anche due pesci spada freschi, privi di documentazione di tracciabilità.

L'operazione di controllo ha toccato anche un altro ingrosso a Campi Bisenzio, dove gli ispettori hanno scoperto un quintale e mezzo di prodotti ittici di importazione senza requisiti di rintracciabilità e scaduti.

A Pisa, per le stesse infrazioni sono stati multati 3 ristoranti.

A Porto Ercole (Grosseto) e San Vincenzo (Livorno) sono stati sanzionati due pescherecci, uno della marineria di Civitaveccha (Roma) e uno di Livorno, per pesca a strascico sotto costa e utilizzo di attrezzi di cattura non conformi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->