Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 09 settembre 2017 ore 14:38

Capriolo ferito va da solo dai Forestali

Il capriolo forse era stato investito

Ha cercato e ottenuto soccorso, ma non ce l'ha fatta: l'ungulato aveva una zampa ferita e i postumi di un trauma cranico. Forse era stato investito.



PESARO URBINO — Hanno sentito dei richiami provenire dall'accesso pedonale della loro caserma, così i carabinieri forestali di Pesaro e Urbino sono andati a vedere: a 'bussare' al loro recinto, alle 7 del mattino, era un capriolo in evidente stato di difficoltà che tentava di entrare.

I militari hanno cercato di indirizzarlo verso uno spazio protetto, chiamando intanto subito il Centro di recupero animali selvatici (Cras) i cui operatori sono giunti dopo poco tempo prendendo con sé la bestiola.

Oltre alla profonda ferita alla zampa posteriore, il capriolo aveva anche gli esiti di un forte trauma cranico, causato probabilmente da un investimento avvenuto almeno qualche giorno prima. Purtroppo, nonostante la prontezza dei soccorsi, per l'animale, non c'è stato nulla da fare.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->