Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Altri mercoledì 10 dicembre 2014 ore 16:58

Parliamo di animali: i cani incontrano i cavalli

Al via incontri tematici di approfondimento con la presentazione del progetto briciola, un caso particolare di pet-theraphy in cui i protagonisti sono i cavalli



ROSIGNANO MARITTIMO — Si terrà lunedì 15 dicembre presso il centro culturale Le Creste di Rosignano il primo incontro dell’iniziativa Parliamo di Animali, promossa dall'assessorato alle Politiche Culturali e alla Tutela Ambientale del Comune rosignanese.
L'iniziativa consiste in una serie di incontri tematici dedicati all’approfondimento di aspetti diversi del mondo degli animali che vivono attorno a noi. 
Ogni incontro avrà come protagonisti esperti, volontari, professionisti, persone che si occupano a vario titolo di animali. In particolare, nel corso del primo appuntamento il dottor Marco Melosi, presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Livorno, parlerà degli animali domestici e in particolare del pronto soccorso veterinario, le volontarie dell’associazione Co-fido spiegheranno cosa è la pet-theraphy, mentre le Giubbe verdi dell'Alta Maremma, con sede a Rosignano, illustreranno il progetto briciola, un caso particolare di pet-theraphy in cui i protagonisti sono i cavalli.

Il Comune di Rosignano Marittimo, infatti, sta avviando una serie di azioni volte a promuovere nel proprio territorio il rispetto e la cura degli animali, quali soggetti fondamentali e indispensabili per la natura e per l’uomo. A questo scopo, l’amministrazione sosterrà varie iniziative volte sia alla maggiore conoscenza degli animali e del loro ruolo educativo e in certi casi curativo, sia all’importanza dell’instaurarsi di una convivenza corretta ed equilibrata, nel rispetto degli ecosistemi naturali e delle esigenze dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->