Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli lunedì 28 agosto 2017 ore 12:24

Si è spenta Mireille Darc, il suo amore per i cani

Un mastino napoletano come il Manu di casa Delon-Darc

Dopo tre giorni di coma è morta la storica icona del cinema degli anni '60 e '70, compagna di Alain Delon e donna di grande empatia verso gli animali



PARIGI (FRANCIA) — Si è spenta nella notte a Parigi, dopo tre giorni di coma seguiti a una lunga malattia, l'attrice francese Mireille Darc, icona cinematografica negli anni Sessanta e Settanta nonché storica compagna di Alain Delon, con cui girò 13 film. E proprio ricordando con Le Parisien la sua separazione dall'attore la Darc non ebbe timore di manifestare la grande empatia verso i cani, riflettendo sul loro coinvolgimento anche emotivo nelle vicende familiari.

"Si pensa sempre ai bambini, in caso di divorzio, ma: e gli animali? E' un carico pesante di responsabilità. Quando Alain Delon e io ci siamo separati - spiegava la Darc - Manu, il nostro mastino napoletano, non vedendoci più assieme pianse talmente da sviluppare un tumore. E' morto di disperazione".

La Darc era malata da tempo. La notizia della sua morte è stata data dai familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->