Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Altri giovedì 07 aprile 2016 ore 09:19

Una passeggiata a sei zampe

Domenica 10 aprile si svolgerà nel pomeriggio la seconda “Passeggiata a 6 zampe” organizzata dalla sezione Enpa Casentino



ORTIGNANO-RAGGIOLO — Domenica 10 aprile si svolgerà nel pomeriggio la seconda “Passeggiata a 6 zampe”, iniziativa promossa dalla sezione ENPA casentinese in collaborazione con il Club Alpino Italiano Stia-Casentino e l’associazione “Amici della Montagna”.

Dalle ore 15 in poi, con partenza dal Canile Intercomunale di San Piero in Frassino, la passeggiata si svilupperà lungo il tracciato ciclo-pedonale che da San Piero in Frassino costeggia il fiume Teggina fino alla località “Le Macee” e ritorno, per un totale di circa 8 km. 

La passeggiata è adatta a tutti, perché si tratta di un percorso pianeggiante, su fondo misto in parte sterrato, in parte con ghiaino, facilmente percorribile per adulti e per bambini. 

I volontari dell’Enpa Casentino condurranno alcuni ospiti della struttura, i partecipanti avranno quindi un’occasione in più per conoscerli meglio e vederli in una situazione diversa dal solito. 

“Tutti coloro che desiderano partecipare potranno farlo – dicono i volontari dell’ENPA - accompagnati dai loro amici a quattro zampe al guinzaglio."

Durante la giornata si potrà inoltre visitare la struttura ed i volontari, “Che saranno lieti di presentare tutti i cani attualmente ospitati e spiegheranno l’operato dell’associazione e il funzionamento del servizio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}