Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri lunedì 30 maggio 2016 ore 17:00

Torna “Rifugi Aperti”

Torna “Rifugi Aperti” al canile di S. Piero in Frassino, domenica 5 giugno giornata per tutti con gli amici a quattro zampe



ORTIGNANO-RAGGIOLO — Domenica 5 giugno si svolgerà la quinta edizione della “Festa degli Amici Cucciolotti - Rifugi Aperti”, giornata promossa dai volontari dell’Enpa e dedicata a tutti coloro che amano gli animali. 

L'evento è promosso dall'Ente Nazionale Protezione Animali in collaborazione con Pizzardi Editore. Dalle ore 10 alle 17, apriranno le porte ai bambini e alle loro famiglie oltre 40 rifugi ENPA sparsi in tutta Italia. Anche la Sezione del Casentino, come ogni anno, aderisce all’iniziativa: al canile intercomunale di San Piero in Frassino.

Nella giornata di domenica i volontari guideranno i visitatori alla scoperta del canile e dei suoi ospiti. Potranno incontrare uno ad uno i cani che vivono nella struttura ed ascoltare le loro storie, alcune davvero particolari e toccanti. Bambini e ragazzi avranno modo di conoscere da vicino la realtà "oltre le sbarre", di interagire con i volontari che dedicano il proprio tempo libero ad una causa in cui credono profondamente. Non mancheranno i giochi per i più piccoli come il truccambimbi e lo stand presso il quale saranno disponibili informazioni sulle attività svolte dalla sezione Enpa del Casentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}