Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Martedì 24 Dicembre 2019 ore 13:20

Tartaruga spiaggiata in un groviglio di funi VIDEO

Il grosso esemplare di Caretta Caretta è stato trovato ieri sulla spiaggia della Gianella. Mobilite la Guardia Costiera e l'associazione TartAmare



ORBETELLO — Ieri mattina i volontari de "La Casa di Gioia Aps", in collaborazione con Tartamare, hanno fatto il possibile per salvare una grossa tartaruga Caretta Caretta trovata spiaggiata a Giannella.

La tartaruga è stata liberata dalle corde che aveva tra pinne e collo, con la Guardia Costiera intervenuta sul posto e l'associazione Tartamare che, allertata, si è subito attivata per prenderla e assisterla.

L'animale, purtroppo, aveva ingoiato un pezzo di corda. "Il veterinario le ha fatto una lastra - hanno aggiornato da Tartamare e dalla Aps - e la corda che aveva ingoiato non aveva ami, è stata rimossa manualmente senza causarle problemi, le è stata fatta una flebo e adesso è nel centro Tartamare dove verrà riscaldata e le saranno date le dovute cure, solo tra circa 48 ore si saprà con certezza se ce la farà".




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un maltese di circa 5 anni, con microchip ma senza registrazione, è stato preso in cura dalla Polizia Locale: "Nessuna segnalazione di smarrimento"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità

{* --> *}