Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 11 febbraio 2023 ore 18:35

Rarissimo ibis eremita ucciso a fucilate

Un ibis eremita
Un ibis eremita

Secondo i dati del suo Gps, sarebbe morto il giorno di Natale quando ormai era vicino all'Oasi Wwf. Nell'Rx i pallini che lo hanno crivellato



ORBETELLO — Secondo i dati trasmessi dal suo Gps, sarebbe morto il giorno di Natale quando ormai era vicino all'Oasi Wwf di Orbetello. L'Rx non lascia dubbi: il corpo del rarissimo esemplare di ibis eremita ritrovato ad Albinia era crivellato di pallini.

E' il Wwf a dare notizia del rinvenimento dei resti dell'animale di specie superprotetta, estinta in Europa allo stato selvatico e oggetto di un progetto di reintroduzione portato avanti dal gruppo austriaco Waldrappteam Conservation & Research.

Per gli ibis eremiti l'Oasi nella Maremma Toscana, area protetta importantissima per posizione e caratteristiche, è la meta finale del viaggio migratorio che gli uccelli percorrono in volo seguendo i ricercatori che, servendosi di un deltaplano, insegnano a questi animali le antiche rotte di migrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->