Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri venerdì 11 settembre 2015 ore 09:35

Opportunità di lavoro per giovani laureati

Anche l’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese aderisce al progetto “Giovanisì” che consente di attivare tirocini retribuiti per giovani laureati



VALDICHIANA — Tre sono le posizioni rese disponibili dall’Unione per under 30 che abbiamo conseguito la laurea entro un anno dalla data dell’avviso, rispettivamente nell’Area Tecnica, nell’Area Contabile e in quella Amministrativa. I giovani aspiranti hanno tempo fino al 22 settembre per presentare la domanda; le candidature saranno selezionate in base al voto di laurea ed all’età dei partecipanti (con precedenza ai più giovani); i tirocini saranno attivati entro la fine dell’anno e avranno una durata di sei mesi, presso la sede di Sarteano dell’Unione.

I selezionati dovranno osservare un orario di 30 ore settimanali e riceveranno un rimborso spese forfetario di 500 Euro mensili lordi.

“Attivando questi tre tirocini per laureati di età inferiore ai 30 anni l’Unione investe sui giovani - afferma Francesco Landi, Presidente dell’istituzione della Valdichiana Senese - Tutto questo è reso possibile dal progetto Giovanisì della Regione Toscana, un’intuizione veramente felice che risale addirittura al 2002 e che, grazie anche ai successivi aggiornamenti normativi, ha offerto tantissime opportunità di crescita, di formazione e di orientamento, realizzando un effettivo avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro attraverso percorsi attivati sia da enti pubblici sia dall’imprenditoria privata”.

“Dopo la concessione dei due poderi di Poderuccio e Palazzone, a cavallo dei territori di Chianciano Terme e Sarteano, affidati pochi mesi fa, tramite bando, ad una coppia di giovani imprenditori – sottolinea Landii Sindaci della Valdichiana Senese lanciano un altro importante segnale sul tema dell’occupazione, soprattutto giovanile”.

Tutte le informazioni sui tirocini sono raccolte nell’avviso che è pubblicato sul sito web dell’Unione, www.unionecomuni.valdichiana.si.it , sez. Atti e procedure, Concorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->