Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Altri venerdì 11 settembre 2015 ore 09:35

Opportunità di lavoro per giovani laureati

Anche l’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese aderisce al progetto “Giovanisì” che consente di attivare tirocini retribuiti per giovani laureati



VALDICHIANA — Tre sono le posizioni rese disponibili dall’Unione per under 30 che abbiamo conseguito la laurea entro un anno dalla data dell’avviso, rispettivamente nell’Area Tecnica, nell’Area Contabile e in quella Amministrativa. I giovani aspiranti hanno tempo fino al 22 settembre per presentare la domanda; le candidature saranno selezionate in base al voto di laurea ed all’età dei partecipanti (con precedenza ai più giovani); i tirocini saranno attivati entro la fine dell’anno e avranno una durata di sei mesi, presso la sede di Sarteano dell’Unione.

I selezionati dovranno osservare un orario di 30 ore settimanali e riceveranno un rimborso spese forfetario di 500 Euro mensili lordi.

“Attivando questi tre tirocini per laureati di età inferiore ai 30 anni l’Unione investe sui giovani - afferma Francesco Landi, Presidente dell’istituzione della Valdichiana Senese - Tutto questo è reso possibile dal progetto Giovanisì della Regione Toscana, un’intuizione veramente felice che risale addirittura al 2002 e che, grazie anche ai successivi aggiornamenti normativi, ha offerto tantissime opportunità di crescita, di formazione e di orientamento, realizzando un effettivo avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro attraverso percorsi attivati sia da enti pubblici sia dall’imprenditoria privata”.

“Dopo la concessione dei due poderi di Poderuccio e Palazzone, a cavallo dei territori di Chianciano Terme e Sarteano, affidati pochi mesi fa, tramite bando, ad una coppia di giovani imprenditori – sottolinea Landii Sindaci della Valdichiana Senese lanciano un altro importante segnale sul tema dell’occupazione, soprattutto giovanile”.

Tutte le informazioni sui tirocini sono raccolte nell’avviso che è pubblicato sul sito web dell’Unione, www.unionecomuni.valdichiana.si.it , sez. Atti e procedure, Concorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}