Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri venerdì 20 febbraio 2015 ore 15:14

Nuovo look per le Gorette

Immagine di repertorio

Riprendono i lavori ai pennelli, oltre al ripascimento della spiaggia libera. ​L’intero intervento ha un costo complessivo di 5milioni e 200mila euro



PROVINCIA DI LIVORNO — La prossima settimana riprenderanno i lavori per il completamento delle opere di sistemazione morfologica del tratto di spiaggia delle Gorette, compreso tra il fosso Mozzo e il Fiume Cecina. A darne notizia, in una nota, è l'amministrazione provinciale di Livorno.

L’intervento prevede la realizzazione ex novo di due pennelli che saranno collocati nella parte nord della spiaggia, a cavallo tra i confini dei comuni di Rosignano e Cecina. Il primo sarà realizzato accanto allo stabilimento balneare La Conchiglia e il secondo vicino allo stabilimento Verde Riviera.
Inoltre, alcuni pennelli saranno prolungati attraverso la posa di setti in pietra sommersi; sul pennello a sud del bagno Gatto Nero si interverrà con lavori di consolidamento e sistemazione per renderlo omogeneo alle altre strutture. 

Sulla porzione di arenile nella zona centro nord, in corrispondenza delle spiagge libere, saranno versati 15mila metri cubi di sabbia-ghiaia arrotondata, proveniente da cava terrestre. 

Salvo condizioni meteo avverse, la ditta Sales spa riaprirà il cantiere la prossima settimana, per concludere in via definitiva l’intervento, per la parte che riguarda le opere a mare, entro la fine di aprile, prima dell’inizio della stagione balneare. 

Le opere eseguite in precedenza, avevano visto la realizzazione di alcuni pennelli e il ripascimento della spiaggia, con circa 106mila metri cubi di sabbia, proveniente dall’escavo della nuova darsena del Cecina e trasportata gratuitamente secondo quanto stabilito dal decreto regionale di VIA.
L’intero intervento ha un costo complessivo di 5milioni e 200mila euro, di cui 3.853.000 già impegnati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->