Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri martedì 17 gennaio 2017 ore 06:59

​Nuovo calvario per i pendolari

Fermi alla stazione di Lucca, dopo tre ore di peripezie tra treni e pullman, bagni chiusi e bar chiuso. Firenze - Viareggio, un viaggio di 4 ore



VIAREGGIO — Interrotto il transito ferroviario sulla linea Firenze-Viareggio all'altezza della frazione di San Salvatore nel comune di Montecarlo, per una fuga di gas di una azienda metalmeccanica della zona. I pendolari provenienti da Firenze alle ore 18 circa sono stati costretti, dopo una lunga sosta a Montecatini a scendere dal treno a Pescia per prendere dopo una estenuante attesa il pullman per Altopascio. Da Altopascio riparte il viaggio della speranza : tappa successiva Lucca, ma non è ancora finita. A Lucca il treno per Viareggio parte alle 21.30, una nuova attesa di 30 minuti, intanto i servizi igienici sono chiusi e chiuso è il bar della stazione. Un bar aperto neanche nella piazza. Ci raccontano alcune pendolari che i bagni erano chiusi anche in treno. Insomma più che al gelo di queste ore bisogna attrezzarci per sopravvivere a trenitalia.

L'odissea si è conclusa a Viareggio alle 22.15, naturalmente con 15 minuti circa di ritardo. Un bel traguardo: Firenze Viareggio 4 ore. Da domani tutti in carrozza, trainata da cavalli, perlomeno è più romantico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->