Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri martedì 17 gennaio 2017 ore 06:59

​Nuovo calvario per i pendolari

Fermi alla stazione di Lucca, dopo tre ore di peripezie tra treni e pullman, bagni chiusi e bar chiuso. Firenze - Viareggio, un viaggio di 4 ore



VIAREGGIO — Interrotto il transito ferroviario sulla linea Firenze-Viareggio all'altezza della frazione di San Salvatore nel comune di Montecarlo, per una fuga di gas di una azienda metalmeccanica della zona. I pendolari provenienti da Firenze alle ore 18 circa sono stati costretti, dopo una lunga sosta a Montecatini a scendere dal treno a Pescia per prendere dopo una estenuante attesa il pullman per Altopascio. Da Altopascio riparte il viaggio della speranza : tappa successiva Lucca, ma non è ancora finita. A Lucca il treno per Viareggio parte alle 21.30, una nuova attesa di 30 minuti, intanto i servizi igienici sono chiusi e chiuso è il bar della stazione. Un bar aperto neanche nella piazza. Ci raccontano alcune pendolari che i bagni erano chiusi anche in treno. Insomma più che al gelo di queste ore bisogna attrezzarci per sopravvivere a trenitalia.

L'odissea si è conclusa a Viareggio alle 22.15, naturalmente con 15 minuti circa di ritardo. Un bel traguardo: Firenze Viareggio 4 ore. Da domani tutti in carrozza, trainata da cavalli, perlomeno è più romantico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}