Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Altri giovedì 28 maggio 2015 ore 16:33

"No allo smantellamento di Province e Forestale"

Gabriele Chiurli, candidato governatore della lista Democrazia diretta, lancia le sue controproppste: "Istituiamo un Corpo di polizia regionale"



FIRENZE — Gabriele Chiurli, candidato governatore di Democrazia Diretta per la Toscana, torna ad attaccare lo smantellamento delle Province. E lo fa a partire dal Corpo di Polizia Provinciale

“Con il passaggio del Corpo Forestale dello Stato all'interno della Polizia di Stato - spiega in una nota il candidato presidente - stiamo per assistere al funerale della Polizia Provinciale quella che da tutti era conosciuta come venatoria. Come faremo quando non rimarrà più nessuno con gli scarponi a vigilare nei nostri boschi? Solo i danni causati dagli ungulati sono di milioni di euro. Ci ritroveremo con i cinghiali dappertutto e con le strade in condizioni sempre più penose”. 

“Se andranno avanti in questa direzione e partendo dal presupposto che questo bene prezioso va tutelato - rilancia Chiurli - creiamo allora un Corpo di Polizia Regionale con funzioni di tutela del territorio e controllo idrogeologico e faunistico-venatorio, mediante l’accorpamento e l’implementazione dei corpi di Polizia Provinciale". 

"Con la chiusura delle Province - conclude il candidato presidente di Democrazia Diretta  - oltre a togliere un servizio importante ai cittadini, si rischia di perdere professionalità formate e risorse di decine di milioni di euro tra fondi comunitari, statali e regionali, investiti per valorizzare le aree protette e per i progetti ambientali. Di questi rischi la Regione deve sentirsi pienamente e responsabile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->