Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Cani mercoledì 02 agosto 2017 ore 13:53
Pastore tedesco abbandonato in autostrada
La fortuna di Ciccio è stata che sull'A30 passasse un volontario Enpa che non ha avuto timore di fermarsi per recuperare il cane
CASERTA — Come nel più classico e triste dei copioni estivi, l'avevano abbandonato in autostrada. Lui è Ciccio, esemplare di pastore tedesco dal faccione fiducioso la cui fortuna è stata che sull'A30 fra Caserta e Fisciano dove era stato scaricato transitasse un volontario storico dell'Enpa di Napoli, Gigi Castagnola.
A raccontare questa storia a lieto fine, cane e volontario stanno bene, è lo stesso Ente di protezione animali in una nota: "Ciccio era stato abbandonato lungo l’autostrada A 30 - scrive - e con tutta probabilità non sarebbe sopravvissuto a questo atto così vile e ignobili. Fortunatamente per il cane, la sua presenza è stata notata dal volontario Enpa il quale si è immediatamente attivato per mettere in sicurezza il pastore tedesco".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI