Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Altri lunedì 31 ottobre 2016 ore 16:33

Multe a raffica, tonnellate di pesce sequestrato

Blitz della Guardia Costiera su tutta la filiera della pesca in Toscana: quasi 400 controlli in sei città, multe per ottantamila euro



LIVORNO — Tredici motovedette e 42 militari della Capitaneria di Porto hanno preso parte all'operazione di controllo della filiera della pesca denominata Pesce d'ottobre, che ha portato al sequestro di sette tonnellate e mezzo di pesce e a decine di multe per un importo complessivo di ottantamila euro.

Prese di mira aziende e attività a Livorno, Pisa, Lucca, Massa Carrara, Grosseto e Arezzo. In mare le verifiche hanno riguardato le procedure di cattura, lo sbarco e la registrazione del pescato. Sulla terraferma, il trasporto, la distrbuzione, la vendita e la somministrazione.

L'operazione è la prima effettuata dopo l'entrata in vigore della nuova legge che ha reso più severe le multe per chi viola le norme sulla pesca, soprattutto quando vengono catturati esemplari di misura inferiore a quella minima i legge.

Il pesce sequestrato è stato donato a onlus e altri enti caritatevoli èrevia autorizzazione dell'Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->