Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Altri martedì 06 ottobre 2015 ore 16:15

Mostra del tartufo, a Giani il premio del Comune

EUGENIO GIANI SU MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO - dichiarazione

Il presidente del consiglio regionale riceverà il tartufo d'oro. Fra le novità la caccia con i cani. I bambini disegneranno la mascotte



PALAIA — Torna l’appuntamento con la “Mostra mercato del tartufo e del fungo porcino”. La manifestazione, giunta alla 29esima edizione, è stata presenta in consiglio regionale, e si terrà da venerdì 9 a domenica 11 ottobre negli spazi del centro Nuova primavera.

L'inaugurazione è fissata per venerdì sera con la cerimonia di premiazione del “Tartufo d'oro 2015″, premio assegnato dall’amministrazione comunale a una personalità toscana che si è distinta in ambito sportivo o culturale: quest'anno sarà premiato Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale e consigliere Coni.

L'evento speciale di questa edizione sarà la caccia al tartufo, dedicata a quelli che vogliono provare l'esperienza al fianco dei cani da ricerca. Si gareggia per diventare "tartufaio onorario". L'evento è organizzato in collaborazione con Savini Tartufi e anche in questo caso è consigliata la prenotazione.

A seguire, la cena di gala con il menù ideato dallo chef Virgilio Casentini, a base di tartufo e fungo porcino, e con i vini locali presentati dai sommelier Ais. La prenotazione è obbligatoria.

A partire da sabato pomeriggio negli stand della mostra si potranno degustare e acquistare tartufi, funghi porcini e altri prodotti enogastronomici del territorio.

Presente anche un mercatino degli artigiani. Funzioneranno inoltre laboratori organizzati da Slow Food. All'interno della festa troveranno posto laboratori e animazione per i più piccoli, ma anche semplicemente spazi per il relax.

Ai più piccoli è affidato un compito delicatissimo: disegnare la mascotte della mostra. Un cane che con la sua simpatia rappresenti l'amore e la passione che ci sono dietro all'organizzazione della festa.

Sabato e domenica saranno esposti tutti i disegni, e domenica pomeriggio sarà scelto il vincitore che si aggiudicherà un kit scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ANDREA PIERONI SU MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO - dichiarazione
MARCO GHERARDINI SU MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->