Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 02 gennaio 2018 ore 12:11

Cane e gatto, una calza di Befana anche per loro

Un momento dell'edizione 2017. Foto: Enpa Monza e Brianza

Canile-gattile aperto il 6 pomeriggio e banchetto solidale: così le vecchie signore sulla scopa spazzano via la tristezza dei trovatelli



MONZA — Canile-gattile aperto il pomeriggio di sabato 6 gennaio (14.30-17.30) e banchetto solidale per chi desideri dare una mano, portare doni o conoscere nuovi amici, pelosi e non: è la Befana per cani e gatti con cui a Monza le vecchie signore sulla scopa spazzano via la tristezza dei trovatelli seguiti dall'Ente nazionale di protezione animali (Enpa) della sezione Monza e Brianza.

L'appuntamento è ormai un classico, e anche quest'anno le Befane atterreranno con le loro ramazze volanti al gazebo dell'Ente in piazza Roma, sotto i portici dell'Arengario, nel centro di Monza, per l'intera giornata. Caramelle per i bambini e buonumore per tutti, ma soprattutto un'occasione, spiega la nota di Enpa Monza e Brianza, per dimostrare la vicinanza agli animali salvati e curati dai volontari.

E le possibilità di dare una zampa si moltiplicano: si può acquistare la calza solidale a misura di pet, oppure portare doni in cibo o oggetti utili ai trovatelli. Oppure, perché no?, chi si reca al rifugio potrebbe incontrare l'amico della vita e portarlo via con sé, fuori dai box in una confortevole cuccia domestica al caldo, oppure adottarlo a distanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}