Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Altri Martedì 10 Gennaio 2017 ore 11:52

Ruba telefono e tenta di estorcere denaro

E' finito nei guai un 21enne che dopo aver sottratto un cellulare ha contattato il proprietario chiedendogli soldi per la restituzione



MONTEVARCHI — Aveva tentato quello che in gergo criminale si chiama “cavallo di ritorno”, il cittadino marocchino, F.B. di 21 anni e residente a Castiglion Fiorentino, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, persona e stupefacenti. 

Sull’extracomunitario i carabinieri avevano accertato gravi responsabilità per il furto di un cellulare avvenuto a Montevarchi.

Il 21enne, invece di tentare di “piazzare” la refurtiva, ha contattato il proprietario del telefono chiedendo 100 euro per la restituzione. I carabinieri hanno quindi organizzato un servizio di appostamento e al momento dello scambio hanno fermato il cittadino marocchino, recuperando sia il denaro che il telefono. 

Il giovane è stato arrestato e oggi sarà processato per direttissima. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un maltese di circa 5 anni, con microchip ma senza registrazione, è stato preso in cura dalla Polizia Locale: "Nessuna segnalazione di smarrimento"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità

{* --> *}