Altri mercoledì 24 febbraio 2016 ore 18:00
Cagnolina uccisa dal veleno

Era uscita con la padrona per una passeggiata. Al ritorno, i malori. Sembra che abbia ingerito un boccone avvelento lungo il percorso
MONTESCUDAIO — Una passeggiata come le altre in compagnia di Pila, la sua cagnetta, e poi l'incubo al ritorno. L'animale inizia a tremare e sbavare: Jenny Galati capisce che la situazione è grave e subito cerca l'aiuto dei veterinari, che tentano di salvare l'amica a quattro zampe con una dose di adrenalina e praticandole il massaggio cardiaco. Ma non c'è nulla da fare: Pila muore.
Sembra certa l'ingestione di un boccone avvelenato, probabilmente avvenuta mentre Jenny e Pila (un meticcio di cinque anni) si trovavano in via dei tre Comuni. Resta da capire se il cane abbia ingerito stricnina o metaldeide. La padrona ha espresso il suo dolore e la sua rabbia anche su Facebook, ricordando che ha Montescudaio si sono già verificati episodi simili.
La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tirreno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI