Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sgarbi torna (per un giorno) a fare il sindaco ad Arpino
Sgarbi torna (per un giorno) a fare il sindaco ad Arpino

Altri mercoledì 24 febbraio 2016 ore 18:00

Cagnolina uccisa dal veleno

La cagnolina Pila (foto da Facebook)

Era uscita con la padrona per una passeggiata. Al ritorno, i malori. Sembra che abbia ingerito un boccone avvelento lungo il percorso



MONTESCUDAIO — Una passeggiata come le altre in compagnia di Pila, la sua cagnetta, e poi l'incubo al ritorno. L'animale inizia a tremare e sbavare: Jenny Galati capisce che la situazione è grave e subito cerca l'aiuto dei veterinari, che tentano di salvare l'amica a quattro zampe con una dose di adrenalina e praticandole il massaggio cardiaco. Ma non c'è nulla da fare: Pila muore.

Sembra certa l'ingestione di un boccone avvelenato, probabilmente avvenuta mentre Jenny e Pila (un meticcio di cinque anni) si trovavano in via dei tre Comuni. Resta da capire se il cane abbia ingerito stricnina o metaldeide. La padrona ha espresso il suo dolore e la sua rabbia anche su Facebook, ricordando che ha Montescudaio si sono già verificati episodi simili.

La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tirreno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe nel panico non si lasciava avvicinare. La PolStrada, allertata dagli automobilisti, lo ha 'preso per la gola' e portato al sicuro
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}