Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Altri lunedì 31 ottobre 2016 ore 14:20

Il tartufo e la chianina, matrimonio perfetto

​Il Tartufo Bianco delle Crete Senesi incontra un’altra grande eccellenza del territorio senese come la carne Chianina in un evento gastronomico



MONTERONI D'ARBIA — A Ponte a Tressa venerdì 4 e sabato 5 Novembre il secondo appuntamento di Crete d’Autunno, un appuntamento che precede la Mostra Mercato del Tartufo a San Giovanni d'Asso.

Protagonisti anche i ragazzi delle scuole primarie di Monteroni d’Arbia per la visita all’Azienda Agricola “Barbi Roberto” per vedere un vero allevamento di bovini di razza Chianina. 

La sera di venerdì tutti a cena con la consegna del tradizionale premio “Tressa per la Chianina”, riconoscimento ad un personaggio noto nel mondo degli allevatori.

Sabato 5 novembre è invece la giornata al Tartufo Bianco delle Crete Senesi con la dimostrazione della “cerca” con i cani da tartufo e i tartufai dell’associazione senese. 

Degustazioni e spiegazioni degli esperti tartufai e menù tradizionale ricco di piatti capaci di esaltare l’abbinamento Tartufo – Chianina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->