Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Altri martedì 07 giugno 2016 ore 17:04

I ragazzi chiedono spazi per vivere l'aria aperta

Organizzato un incontro fra Consiglio comunale dei ragazzi e consiglio di cooperazione insieme al sindaco e l’assessore alla scuola Londi



MONTELUPO FIORENTINO — Il CCR e il Consiglio di Cooperazione hanno presentato le attività svolte, anche attraverso l’ausilio di video e immagini.

Presentate poi le loro riflessioni all’assessore e al sindaco. Nel corso del dibattito sono emerse alcune idee interessanti che sono state poi accolte dal primo cittadino. 

Come ad esempio quella di adottare un luogo pubblico da curare, ogni tanto pulire e soprattutto dove collocare messaggi e informazioni sui comportamenti corretti da tenere, per ricordarli a tutti coloro che abbandonano cartacce o escrementi dei cani.

Un’ulteriore criticità è legata ai comportamenti di alcuni ragazzi in piazza dell’Unione Europea che giocano a pallone senza rispettare le persone, l’arredo urbano e gli esercizi commerciali. Sindaco e ragazzi studieranno una soluzione insieme.

In generale i ragazzi e i bambini hanno chiesto di essere ascoltati in quanto cittadini e di vedere le loro proposte in qualche modo accolte o realizzate.

Gli appuntamenti prima della pausa estiva non sono ancora terminati per il Consiglio dei ragazzi venerdì prossimo dalle 16.30 presso il Museo Archeologico si terrà la “Mostra Festa del CCR”, un’occasione per presentare tutti i lavori svolti nel corso dell’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mamma tartaruga questa volta ha scelto la sabbia della spiaggia di Lacona. Potrebbe trattarsi della tartaruga che si era fuggita da Marina di Campo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità

{* --> *}