Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri venerdì 12 agosto 2016 ore 12:35

Sesana, cento anni in un libro

Presentato un libro per festeggiare il centenario dell'ippodromo Sesana che a Ferragosto ospita la corsa clou di tutto il 2016



MONTECATINI TERME — Centocinquanta pagine per raccontare cento anni di vita. Fotografie, testimonianze, aneddoti attraverso cui si snodano meravigliose storie di uomini e cavalli, alcuni dei quali scolpiti nella leggenda dello sport ippico. 

E' stato presentato all'ippodromo Sesana il libro sulla storia dell'impianto di Montecatini, uno dei tre templi del trotto italiano con tradizione centenaria che ancora si trova nella iniziale collocazione.

Il volume è stato presentato da Fabio Schiavolin (ad gruppo Snai), Giuseppe Bellandi (sindaco di Montecatini) e Stefano Marzullo (ad società Trenno): "Per costruire il futuro - ha detto Schiavolin - E' importante guardare al passato, al coraggio di quegli uomini che, un secolo fa, nonostante l'infuriare della Prima Guerra Mondiale, decisero di costruire questo splendido ippodromo". 

L'evento di presentazione del volume ha coinciso anche con i festeggiamenti per il compleanno del Sesana, che si svilupperanno da venerdì, quando è atteso l'arrivo di Enrico Montesano, a 40 anni dall'uscita del film "Febbre da cavallo", fino alla sera di Ferragosto, quando al Sesana sarà in programma il Gran Premio Città di Montecatini, appuntamento clou della stagione ippica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}