Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 18 luglio 2019 ore 11:11

Addio Aslan, soccorritore alpino a quattro zampe

Foto: sast.it

Il bloodhound da ricerca molecolare in forza al Soccorso alpino toscano è morto a causa di un tumore. Il Sast: "Un cane eccezionale"



MONTE FALTERONA — Aslan, bloodhound da ricerca molecolare in forza al Soccorso Alpino Toscano è morto in seguito a una malattia.

"Purtroppo - si legge in una nota del Soccorso alpino- le numerose cure non sono bastate a bloccare il tumore che lentamente lo stava consumando, privandolo della dignità e soprattutto del lavoro per cui era stato addestrato.
Aslan è stato un cane eccezionale, risolutivo in molti “casi speciali”, ha indicato ai suoi “colleghi” a due zampe, la strada da seguire nelle ricerche più complesse quando le speranze di ritrovare il disperso si erano ormai affievolite.
Aslan come tutti i cani da ricerca del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico viveva con il suo conduttore Ernesto Forzini, operatore della Stazione Monte Falterona del Sast, in stretto e fraterno legame affettivo ed operativo.
Un abbraccio ad Ernesto, ed un’ultima carezza ad Aslan".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->