Attualità mercoledì 08 novembre 2017 ore 17:28
Bashur, Walker e Arcade di nuovo in mare - VIDEO

Sono state rilasciate questa mattina dai volontari del centro di recupero tartarughe marine del Wwf dopo essere state curate e rimesse in forma
MOLFETTA (BARI) — Si chiamano Bashur, Walker e Arcade le tre tartarughe marine che da stamani sono di nuovo libere di pinneggiare in mare aperto. A rilasciarle nel loro ambiente naturale sono stati i volontari del centro di recupero tartarughe marine del Wwf di Molfetta dove le tre Caretta caretta erano state ricoverate e poi curate nei mesi scorsi.
Due di loro - Bashur e Walker - erano state trovate con sintomi da annegamento e malattia da decompressione da alcuni pescatori della marina di Mola di Bari, da dove erano state trasportate in fretta la prima alla facoltà di medicina veterinaria di Valenzano, l'altra direttamente al centro di recupero Wwf.
Arcade invece no: "Presa in affidamento lo scorso giugno, proprio a Molfetta - racconta un comunicato del Wwf - con ferite da amo e lenza da palamito", è stata subito operata. Ora anche lei sta bene e tutte insieme sono tornate in libertà.
Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI