Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Altri sabato 04 luglio 2015 ore 19:00

Mezzogiorno Italiano registra una puntata in città

Domenica 5 luglio, dalle 15 alle 17, la troupe di Rai Uno in piazza del Duomo, con le eccellenze enogastronomiche e le associazioni del territorio



SAN MINIATO — La grande piattaforma televisiva di Rai Uno sbarca a San Miniato. Domenica 5 luglio, dalle 15 alle 17, in piazza del Duomo la troupe di “Mezzogiorno Italiano” (programma che, fino al 4 settembre, va in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.45 alle 12.30) registrerà una puntata dedicata alla Città della Rocca. 

La show girl Serena Magnanensi, già protagonista di alcuni veglioni in piazza a San Miniato, intervisterà il sindaco Vittorio Gabbanini e gli altri partecipanti alla trasmissione, in particolare produttori e rappresentanti delle associazioni per parlare di territorio, cucina, tradizioni e artigianato.

Piazza del Duomo sarà popolata dalle eccellenze locali: dai prodotti tipici (tartufo, vini, salumi, dolci, prodotti agricoli) ai gruppi musicali, sportivi, folcloristici, alle associazioni fino al distretto conciario con la sua produzione di pelle e cuoio. In evidenza saranno i tartufai con i loro cani e le loro storie, verranno intervistati personaggi di San Miniato e soprattutto i produttori ed i cuochi metteranno sotto i riflettori le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, parlando e presentando la prossima Mostra del Tartufo Bianco di San Miniato.

In primo piano scorci particolari della città: da piazza del Seminario, dove si svolgerà anche il mercatino dell’antiquariato, a piazza del Duomo, dal palazzo Comunale alle vedute della città. Sarà una domenica particolare e grazie a Rai Uno la nostra città sarà presente sui media a livello nazionale.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare a questo particolare evento. Per info: ufficio turismo 0571.42745.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->