Altri martedì 02 agosto 2016 ore 11:59
Malviventi sempre in agguato

Costretti a cambiare abitudini i lunigianesi che, blindati in casa, di notte non dormono più. E intanto i furti continuano all'impazzata
FIVIZZANO — La diffidenza è d'obbligo in un territorio poco controllato dalle forze dell'ordine per carenza di organico e preso di mira dai ladri che di notte operano indisturbati.
Molte le vittime che in questi ultimi anni hanno subito furti, nonostante i diversi accorgimenti presi come il vecchio e fedele cane , i vari tipi di allarmi, i catenacci e tante misure ancora che però non hanno scoraggiato i malintenzionati.
C'è chi, come Giuliano Novelli, il segretario di circoscrizione per la Lunigiana della Lega Nord,invoca l' installazione delle telecamere di videosorveglianza che sono rimaste lettera morta anche dopo la decisione presa in consiglio comunale della collocazione di un sistema necessario alla messa in sicurezza di alcune aree per la tutela dei cittadini e per la prevenzione dei reati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI