Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Altri lunedì 16 marzo 2015 ore 15:51

Lupi, Incalza e la sponsorizzazione per Nencini

Il superdirigente arrestato per tangenti avrebbe 'caldeggiato' la nomina a viceministro del segretario nazionale del Pd. Nencini: "Millantato credito"



FIRENZE — Come riferito dall'agenzia Ansa, la vicenda emerge da una telefonata fra il ministro delle infrastrutture Maurizio Lupi e il "potentissimo dirigente" Ettore Incalza, appena arrestato insieme ad altre tre persone (gli imprenditori Stefano Perotti e Francesco Cavallo e un collaboratore dello stesso Incalza, Sandro Pacella) nell'ambito dell'inchiesta della procura di Firenze sul sistema di tangenti infiltrato nei grandi appalti per i lavori Av, Expo' e altre grandi opere.

La telefonata in cui Lupi e Incalza parlano di Nencini è del 28 febbraio 2014 e il gip la cita nell'ordinanza di custodia cautelare "come esempio dello stretto legame fra Lupi e Incalza e dell'influenza del funzionario sul ministro". Nella chiamata riportata dall'Ansa Lupi dice: "Dopo che tu hai dato... hai coperto... la dato la sponsorizzazione per Nencini, l'abbiamo fatto viceministro".

Immediata la replica di Riccardo Nencini: "Forse possiamo parlare anche di millantato credito da parte di qualcuno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}