Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 11 luglio 2017 ore 17:44

Uccisione di Snoopy, si cerca il testimone

Il presidio di oggi davanti al tribunale di Livorno. Foto: Animalisti italiani onlus

Secondo la proprietaria del cane, morto per un colpo di carabina mentre era sul balcone di casa, qualcuno ha assistito ai fatti



LIVORNO — Un appello a rintracciare un misterioso testimone: lo lancia, attraverso Animalisti italiani onlus, Arianna Lucisano, proprietaria del cane Snoopy per la cui uccisione con un colpo di carabina oggi si è tenuta la seconda udienza presso il tribunale penale di Livorno.

"Sappiamo per certo - sono le parole della signora immortalate in un video e diffuse dall'associazione animalista - che, poche ore dopo la morte di Snoopy, quando la notizia non era ancora stata pubblicata da nessuno, sulla pagina Facebook di Spotted Livorno è comparso un post, poi misteriosamente rimosso, in cui qualcuno raccontava di aver sentito in un bar un uomo vantarsi di aver sparato a un cane un colpo di carabina".

Un 'sentito dire', dunque, a cui si cerca di dare spessore. Intanto Emanuela Bignami - responsabile nazionale delle sedi locali di Animalisti italiani onlus che oggi ha tenuto un presidio davanti al palazzo di giustizia - contesta la richiesta di messa alla prova avanzata dai legali dell'imputato, Massimiliano Giunta.

I fatti risalgono al 4 agosto 2015: Snoopy, meticcio di sette anni, si trovava sul terrazzo dell'abitazione di famiglia quando venne raggiunto da un colpo di carabina ad aria compressa che lo uccise. Giunta si è assunto la responsabilità per l'episodio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Arianna Lucisano parla a Animalisti italiani onlus
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}