Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Altri sabato 28 novembre 2015 ore 14:38

Settimana per la riduzione dei rifiuti

Week end di appuntamenti il 28 e 29 novembre per la chiusura della manifestazione promossa dall'Unione europea. Il programma delle iniziative



LIVORNO — Due giornate all'insegna del divertimento ma anche della sensibilizzazione sui temi legati al riciclo dei rifiuti e al riuso quelle in programma per oggi e domani, che chiudono la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

Quest'anno il tema centrale è stato la dematerializzazione, ovvero come “fare più con meno”, con tante iniziative che hanno coinvolto soprattutto gli studenti delle scuole.

Per il week end sono in calendario diversi gli appuntamenti rivolti a tutti i cittadini. Sabato 28 novembre in piazza Piazza Cavour, sono previsti stand informativi ed espositivi di Comune, AAMPS, Asl e associazioni, e l'iniziativa “GIFTval, un altro modo di dire SWAP” a cura di Ecomondo. L'evento prevede lo scambio, il baratto e il dono di oggetti e vestiti in buono stato.

Quest'anno sarà possibile portare anche prodotti alimentari da donare alle famiglie seguite dall'Emporio Solidale.

Alle 16.30 uno spettacolo di cabaret sui temi della Serr, con la partecipazione degli artisti livornesi Claudio Marmugi, Paola Pasqui, Valerio Delfino, Stefano Santamauro e Giovanni Bondi.

Domenica 29 novembre è prevista infine la camminata di sensibilizzazione guidata dai “Camminatori Folli” e intitolata “La camminata folle: Fare più con meno per rispettare l’ambiente e il verde pubblico”. Per i cittadini interessati a partecipare il ritrovo è alle ore 9 al Parco Pertini, dove la camminata prenderà il via a partire dalle 9.30 snodandosi lungo le principali vie del centro, per i parchi urbani e sul mare, per una durata di circa due ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->