Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 10 settembre 2017 ore 18:02

Maltempo, una bacheca per gli animali perduti

Lei è Vichi e ha ritrovato la sua famiglia. Foto: Ginevra Dini (Facebook)

Nella città in lutto e stravolta dal maltempo si pensa anche agli animali, con molti cani e gatti smarriti che vagano in cerca dei loro proprietari



LIVORNO — Recinzioni crollate, canili portati via dalle acque e dal vento, gattile allagato: anche gli animali sono stati colpiti dall'evento meteo che ha messo in ginocchio Livorno, provocando vittime tra cui un bambino.

Molti sono i cani e gatti che si sono smarriti e adesso vagano in cerca dei loro proprietari. Alcuni, quelli che si lasciano avvicinare, vengono soccorsi e per loro scatta il tam tam per ritrovare i proprietari.

Per tutti i quattro zampe, su Facebook è nato il gruppo di servizio Animali Emergenza Livorno persi-smarriti-ritrovati che ha già portato almeno a un ricongiungimento: una cagnolina anziana, di nome Vichi, che si era perduta durante il temporale dopo il crollo del cancelletto del suo giardino, è potuta tornare a casa.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->