Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Altri lunedì 11 luglio 2016 ore 17:15

"Il destino del Caprilli è segnato"

L'Slc Cgil chiede all'amministrazione di impegnarsi per ricollocare gli 8 lavoratori dell'ippodromo che sono nelle graduatorie di mobilità



LIVORNO — Per la Slc, se fino ad oggi il futuro dei lavoratori e del Caprilli era appeso a un filo, ora quel filo si è spezzato. A dirlo è il segretario generale Luongo: "Speravamo in una soluzione che salvasse impianto e lavoro, gli 8 dipendenti e gli operatori. Purtroppo, oggi, dobbiamo prendere atto che tutti gli allarmi che abbiamo lanciato nel corso del tempo erano fondati, benché poco ascoltati, e che le nostre previsioni con erano affatto campate in aria”.

Di fronte a una stagione di corse che anche lo stesso Paolo de Santi, ex direttore della Livorno Galoppo ha definito "pregiudicata", il sindacato pensa al futuro dei lavoratori dell'impianto, ancora nelle graduatorie di mobilità: "Nulla e nessuno può impedirci di chiedere al Comune di Livorno se e con quali modalità si potrà cercare e trovare una collocazione ad otto livornesi, più volte licenziati – dice il segretario – ma colpevoli soltanto di aver speso lustri e decenni della loro vita lavorativa a far funzionare la giostra dei cavalli veri, a cui Livorno è storicamente affezionata”.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->