Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Altri mercoledì 05 marzo 2014 ore 06:30

Licia Maglietta inaugura la stagione del teatro Rossini

Venerdì 7, la Ballata di Wislawa Szymborska è il primo degli appuntamenti a Pontasserchio​



SAN GIULIANO TERME — La Ballata di Wislawa Szymborska interpretata da Licia Maglietta inaugura la stagione serale del teatro Rossini di Pontasserchio.

L’appuntamento, frutto del progetto dell'attrice di rendere omaggio alla poetessa polacca, è per venerdì 7 marzo alle 21 e sarà preceduto alle 17,30, sempre al teatro Rossini, da un incontro con il pubblico per parlare dello spettacolo.

Le poesie dell’opera saranno interpretate da Licia Maglietta con l’accompagnamento musicale di Angela Annese. “Ogni volta che scivolo nei suoi versi - dice l'attrice - è come se mi guardassi attorno in nuovi spazi che mi lasciano liberamente, laicamente, dubbiosamente e non definitivamente riflettere sulla vita, la morte e sul senso di un universo in apparenza governato dall’assoluta casualità. Amo lo stupore della Szymborska, che si traduce nel vedere in ciò che è ordinario l’insolito, l’enigmatico, il prodigio e amo il suo forte e profondo senso degli altri”.

Questo è solo il primo di una serie di spettacoli che andranno in scena fino ad aprile a Pontasserchio per la stagione serale del teatro.
La stagione serale a Pontasserchio proseguirà venerdì 21 marzo con Bebo Storti e Fabrizio Coniglio in Suicidi? Giovedì 27 marzo Katia Beni e Anna Meacci saranno in scena con l’esilarante Ticket & Tac divagazioni in pillole semiserie su Salute e benessere, ad aprile Beatrice Visibelli porterà in scena il nuovo testo di Nicola Zavagli Era La Nostra Casa e I Sacchi di Sabbia concluderanno la stagione con Piccoli suicidi in ottava rima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->