Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Altri giovedì 05 febbraio 2015 ore 12:21

Leonconiglio al teatro dei ragazzi

La storia di Felino Leoncino, un piccolo leone senza coraggio, verrà raccontata dai burattini a grandi e piccoli al teatro degli Oscuri



TORRITA DI SIENA — Un pomeriggio da passare in allegria quello che il Teatro degli Oscuri, in collaborazione con il comune, ha organizzato per Domenica 8 Febbraio alle ore 17,00.

La Fiaba del Leoncoglio è uno spettacolo che suggerisce a tutti i bambini di non avere paura, mettendo in risalto la differenza tra timore infondato e prudenza, e che faccia da stimolo per trovare la giusta dose di coraggio dentro se stessi, l’intelligenza e l’astuzia per risolvere i problemi quotidiani.

Quella di Leonconiglio è la storia di un leone fifone deriso da tutta la foresta perché alla vista di coniglio fu costretto a scappare a gambe levate. Alla fine dello spettacolo si riuscirà a scoprire se Leonconiglio riuscirà a prendere esempio dal coraggioso Eugenio diventando così un vero Re della foresta.

L’ ambientazione scenica si svolge in una baracca/bosco con due boccascena, nella quale una ventina di burattini a guaina e pupazzi si muovono su scenografie dai colori vivaci, il tutto per garantire il coinvolgimento diretto dei bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}