Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Altri giovedì 06 febbraio 2014 ore 19:05

L'Azzurra paralimpica di equitazione Morganti tra i finalisti del Pegaso

A contendersi il premio per lo sport 2014 ci sono Fabio Turchi e il Circolo Tennis Prato



PISA — C'è la pisana d'adozione Sara Morganti, azzurra paralimpica di equitazione nella specialità del dressage e medaglia di bronzo agli Europei nell'individuale tecnico e freestyle, tra i tre finalisti dell'edizione 2014 del Pegaso per lo sport, la numero 16.

Gli altri sono il ventenne pugile fiorentino Fabio Turchi, astro nascente della boxe italiana, medaglia d'oro nei pesi massimi ai Giochi del Mediterraneo e il Circolo Tennis Prato, campione d'Italia a squadre di serie A/1 femminile.

Sarà il presidente della Regione Enrico Rossi a scegliere il vincitore, che ritirerà la statuetta dorata raffigurante il cavallo alato simbolo della Regione lunedì 10 febbraio, alle 16,30 nello Spazio Reale a San Donnino.

Il Pegaso per lo sport è il massimo riconoscimento che la Regione assegna ogni anno a un atleta toscano (di nascita o di adozione) o ad una società che nel corso della precedente stagione abbiano conseguito risultati particolarmente significativi, in Italia e all'estero e che si siano resi protagonisti di gesti di fair play o impegnati contro la violenza nello sport.

Premi speciali andranno a tre scuole di Prato vincitrici del Concorso Carta Etica 2013, mentre Alessandro Birindelli, dirigente e allenatore delle giovanili del Pisa calcio, riceverà il Premio Fair Play.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

PEGASO PER LO SPORT, I SETTE FINALISTI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->