Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Altri giovedì 17 dicembre 2015 ore 06:30

La risorsa rinnovabile della selvaggina

Marco Remaschi

L'utilizzo consapevole delle carni selvatiche al centro del progetto che sarà presentato dall'assessore regionale Marco Remaschi



LAMPORECCHIO — A fare da cornice alla presentazione del progetto Filiera selvatica sarà la villa Rospigliosi di Lamporecchio, oggi alle 9.30.

L'orizzonte del progetto è la creazione di un sistema per il trattamento e la commercializzazione delle carni di selvaggina a chilometro zero made in Pistoia.

Lo scopo finale è l'utilizzo sostenibile di una risorsa rinnovabile come la selvaggina, che si basa sulla formazione del cacciatore e di chi prepara la carne, ristoranti o agriturismi, e su consumatori consapevoli, per fa sì che diventi un'opportunità per tutto il territorio.

Nel corso dell'evento, a cui parteciperà l'assessore Remaschi, lo chef Igles Corelli darà dimostrazione dei tanti modi di gustare carne di cinghiali ed altri ungulati certificata e proveniente dal territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->