Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cani sabato 21 ottobre 2017 ore 15:22

Zoe blocca i ladri ma viene massacrata di botte

Zoe nella foto di Flavia Ardago (Facebook)

La cagnolina, trovata agonizzante in giardino, adesso non riesce più a camminare. Gli intrusi sono fuggiti, sicuramente feriti



LADISPOLI (ROMA) — Paralizzata alle zampe posteriori, un colpo alla schiena che l'ha resa paraplegica, Zoe ancora stenta persino a riconoscere la sua umana e a volte, quando si avvicina, le ringhia. Zoe è la cagnolina che, secondo quanto ricostruito, domenica scorsa ha respinto ladri che in pieno giorno cercavano di penetrare in casa sua a Ladispoli.

Lei si trovava in giardino e deve aver messo in fuga i malviventi a morsi. E' infatti stata trovata coperta di sangue, ma lei non ne aveva perduto. Zoe è stata invece massacrata di botte, questo sì, tanto che è stata ritrovata in giardino agonizzante e con la lingua fuori. La corsa dal veterinario le ha salvato la vita, ma le lesioni sono importanti. Quelle del corpo e quelle dello spirito.

Zoe adesso è l'eroina di Ladispoli. In suo nome, nel nome del suo coraggio, i social sono mobilitati per esaudire l'appello di Flavia, la proprietaria della piccola meticcia: individuare e assicurare alla giustizia coloro - pare fossero in quattro - che hanno straziato Zoe. Quella zona, testimoniano i cittadini, è preda di un'ondata di furti anche spregiudicati.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->