Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cani sabato 21 ottobre 2017 ore 15:22

Zoe blocca i ladri ma viene massacrata di botte

Zoe nella foto di Flavia Ardago (Facebook)

La cagnolina, trovata agonizzante in giardino, adesso non riesce più a camminare. Gli intrusi sono fuggiti, sicuramente feriti



LADISPOLI (ROMA) — Paralizzata alle zampe posteriori, un colpo alla schiena che l'ha resa paraplegica, Zoe ancora stenta persino a riconoscere la sua umana e a volte, quando si avvicina, le ringhia. Zoe è la cagnolina che, secondo quanto ricostruito, domenica scorsa ha respinto ladri che in pieno giorno cercavano di penetrare in casa sua a Ladispoli.

Lei si trovava in giardino e deve aver messo in fuga i malviventi a morsi. E' infatti stata trovata coperta di sangue, ma lei non ne aveva perduto. Zoe è stata invece massacrata di botte, questo sì, tanto che è stata ritrovata in giardino agonizzante e con la lingua fuori. La corsa dal veterinario le ha salvato la vita, ma le lesioni sono importanti. Quelle del corpo e quelle dello spirito.

Zoe adesso è l'eroina di Ladispoli. In suo nome, nel nome del suo coraggio, i social sono mobilitati per esaudire l'appello di Flavia, la proprietaria della piccola meticcia: individuare e assicurare alla giustizia coloro - pare fossero in quattro - che hanno straziato Zoe. Quella zona, testimoniano i cittadini, è preda di un'ondata di furti anche spregiudicati.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}