Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cani sabato 15 luglio 2017 ore 08:00

Quaranta zampe per dire #ionontiabbandono

Sette ogni ora i cani abbandonati nelle estati italiane

Dieci settimane per dieci testimonial a quattro zampe nella campagna Lndc e Strada dei parchi che coinvolge Lazio e Abruzzo



L'AQUILA — Dieci settimane, dieci testimonial tra cani meticci e con pedegree per un totale di quaranta zampe pronte ad abbaiare #ionontiabbandono: è sotto questo hashtag che per due mesi andrà avanti sulle strade e autostrade dell'Abruzzo e del Lazio la campagna estiva promossa da Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc) e Strada dei Parchi spa, con immagini diffuse - oltre che sui social network - anche in tutti i caselli e le aree di servizio di A24 e A25.

I dati sull'abbandono estivo dei cani su strade a scorrimento veloce e autostrade diffusi attraverso la nota di presentazione della campagna sono elevatissimi, con una stima di 60mila cani ogni anno in Italia, 164 al giorno, 7 ogni ora. A questo fenomeno Lazio e Abruzzo opporranno il loro 'no' per tutta l'estate con immagini ogni volta diverse, con testimonial tutti pelosi ma differenti per una piaga che coinvolge ogni tipo di cane e che comunque, ricordano i promotori dell'iniziativa, integra reato ai sensi dell'articolo 727 del codice penale.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->